Sono

Aggiornamento: 24 gen


A chi non è mai capitato di pensare e dire sommessamente: “Se fossi…”

Siamo chi siamo, nel tempo in cui viviamo. La vita è un percorso che ci arricchisce di emozioni rendendoci unici nel bene e nel male.

L’uomo è un animale strano… Nel fiore degli anni non si esprime, teme di mettersi in evidenza pronunciando idee e pensieri non conformi alla maggioranza, pronto a schierarsi con il gruppo forte, in grado di seppellire chi tiene loro testa per ammirarlo poi in silenzio, nel cuor loro, per l’audacia. Sono pochi quelli che alzano lo sguardo e suonano musica vera, proibita all’intelletto degli eletti.

Cantono testi di sinfonie che stridono e risvegliano le coscienze.

Ad essi è proibito far orchestre e rendere potente la loro voce. Non sia mai arrivasse alle stelle… diventerebbe celestiale, musica universale.

Non avranno palchi ed applausi… Sminuiti ed isolati nella massa sono dispersi in tanti numeri primi….social per sfogare anime deluse, represse, che non trovano pace.

E’ strada facendo, nel miglio della libertà di pensiero che le zolle rimuovono la coscienza, consapevoli di essere polvere che ritornerà alla terra; accomodanti nella vecchiaia di fronte ad uno specchio, vedono il nulla e per ripagare il silenzio delle parole non dette, degli animi messi a tacere scelgono, come riscatto, una fiammella alimentandola del fuoco sacro della conoscenza, affinché possa ardere e fare ciò che loro come erba secca si sono proibiti dando così una mossa al defluire, con mano tremante, alla circolarità della vita.

Se fossi è oggi. Sii felice con chi sei, con ciò che puoi e vuoi fare, senza il timore del domani.

La vita non è una tavola piatta. E’ piena di onde. E’ un mare burrascoso per coraggiosi che non temono il pericolo, consapevoli che i cimiteri saranno occupati da ignoranti , intellettuali e valorosi.

“Se fossi” è per chi ha molto da perdere rischiando.

“Sono” è per pochi, per chi non teme il giudizio, per chi tra le apparenze sceglie sempre e comunque soltanto di essere.

Progetto "Io Valgo"


20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti