top of page

BUON SAN VALENTINO AMORE!

Buon San Valentino amore, ….. un bacio su una guancia ….lei non riesce più a girarsi per prendere quelle labbra…per timore o disprezzo …. come se perdonare fosse dovuto…offre solo gli angoli di bocca..

---“Preparati che ci aspettano fuori a cena….mettiti quel vestito….truccati…sciogli i capelli e sorridi ca..o ! Sembri una zombie ….se non ci fossi io…non sai accudire una famiglia….la casa è sempre in disordine…guardati allo specchio….e non guardarmi così!….Te le stai cercando…Sbatte la porta. Esce…tirandosi dietro pensieri maledetti.. che fanno fatica ad uscire da una bocca che non trova più parole.

Domani sarà un nuovo giorno…il tempo sistema tutte le cose…basta prendersi i vizi e capire quando non è dell’umore giusto….vivere una vita piatta, fatta di silenzi facendo attenzione a non desiderare di voler essere come tutte le altre..”

Quante donne si ripromettono di cambiar vita e nella speranza che ritorni ad essere un bravo uomo accettano in silenzio il trucco naturale delle sue pesati carezze……la paura di non farcela da sole…. di deludere la propria famiglia…di vedersi portare via i figli con una perizia costruita amichevolmente ad arte…con il timore che possa cercarla sulla luna, perché se smonta il suo castello e la regina abdica, potrebbe perdere la faccia, sentirsi un perdente…perché non ce la farebbe a rispondere allo sguardo della gente….Come un verme, preferisce far sparire nell’oblio le tracce e si ingegna a scrivere nella mente uno spartito dell’orrore e quel tango tanto desiderato, quando inizialmente per la prima volta gli sguardi si incrociavano…..diventa una notizia tragica …… un pensiero fisso angosciante per chi con le mani fra i capelli disperato chiede a se stesso come abbia fatto a non accorgersene….a farsi dei sensi di colpa per non essersi intromesso in un rapporto solo per delicatezza…..per chi credeva che anche nelle migliori delle famiglie i litigi non mancassero e che in un rapporto amoroso è sempre meglio non intromettersi…… Il futuro di un rapporto malsano lo si intravede con le prime luci dell’alba… rientrare a casa con le lacrime agli occhi non era un buon segno.. soprattutto se era un amore giovane, appena nato che doveva profumare di boccioli e non flagellarla con le spine!

Quanta angoscia per chi resta….non ci saranno mai vinti o vincitori neanche in un’aula di un tribunale.

“Buon San Valentino amore!”…Solo se vi guarda facendovi sentire importanti per la sua vita, tutti i giorni dell’anno. Solo se dietro ad un dono non ci sia un dovervi privare di un rossetto, un tacco dodici, una minigonna o della voglia di sorridere alla vita, di divertirvi con gli amici…..solo se non vi ossessiona con frasi del tipo “Chi ti ha chiamato?...Ti sembra il caso che un collega di lavoro ti chiami a quest’ora?...Se non hai nulla da temere fammi vedere i messaggi ecc…"

AMATE la vita!

AMA-TE!

AMATE CHI VI AMA E VI FA SENTIRE LA SUA PRIORITA’

E SE VI CAPITA DI IMBATTERVI IN UN AMORE MALATO NON C’E’ NULLA DI SANO

NELL’ ACCETTARLO.

LA FUGA DI FRONTE AL PERICOLO DI CHI NON VI MERITA E’ LA SCELTA MIGLIORE.

BUON SAN VALENTINO A QUELLE DONNE CHE HANNO RITROVATO SE STESSE.

BUON SAN VALENTINO ALL’ AMORE VERO, BUONO CHE ESALTA LA VITA!

35 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page